Compagnia di teatro di strada, artisti di strada e di arti circensi
Piccolo Nuovo Teatro una fucina di formazione per gli artisti di strada
Lavorazione della materia per plasmare, costruire, dare forma a fantasie e sogni che prendono vita nella rappresentazione teatrale e che diventano per forza di cose elementi condivisi di un pensiero, dell’interpretazione di un testo, del sogno di un singolo. Un dono da condividere con il pubblico, quel pubblico che la maggior parte delle volte è casuale, è di passaggio e che fruisce di questo ciba per la mente con avidità perché altrimenti non ne avrebbe avuto l’opportunità o la voglia premeditata di recarsi in luoghi preposti come il teatro.- Alcuni dicono che questo è un pubblico meno colto, noi diciamo che questo è il vero pubblico, quello realmente colto, perché nella sua semplicità non è caricato di sovrastrutture.
- Ci piace essere gli interlocutori del popolo, pensare opere per loro e rappresentarle perché ne godano a pieno, nessun palcoscenico o edificio teatrale potrà mai dare le soddisfazioni della rappresentazione in strada, la veridicità e la spontaneità di un pubblico che ti vede perché di passaggio e non convenuto per appuntamento.
- Una scuola di vita, una risorsa inimmaginabile e insostituibile. Queste sono le motivazioni e le gratificazioni che spingono qualcuno a scegliere di fare come mestiere l’artista di strada
Gli spettacoli La scuola di circo Contattaci