Press
Angri 03 luglio 2010 - fonte: mezzo stampa
Giovedì 01 luglio 2010 ore 21,30 Secondo evento della Rassegna Doria Festival

"Notte al Castello"

Lo spettacolo è ideato e interpretato dalla Compagnia Piccolo Nuovo Teatro

Piccolo nuovo teatro al doria festival di AngriL’Assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Angri presenta il secondo evento della rassegna “Doria Festival” dal titolo “Notte al Castello”
Piazza Doria, Piazza San Giovanni, il Castello sono stati per una sera scenografia dello spettacolo del Piccolo Nuovo Teatro.
Giovedì sera ad Angri, infatti, al secondo appuntamento del Doria Festival in tanti sono stati presenti non per assistere semplicemente, ma per prendere parte ad uno spettacolo molto particolare.
Il pubblico ha partecipato con la compagnia scenica ad un viaggio itinerante che aveva come meta il Castello Doria. Non bisognava stare comodamente seduti, ma bisognava seguire nei vari posti le rappresentazioni.
Una scena onirica è stata allestita per il numeroso pubblico in Piazza San Giovanni, e dopo un percorso dall’atmosfera fantastica, il cancello di Palazzo Doria è stato aperto per permettere ai protagonisti di esibirsi nell’atrio e sulle scale. Una compagnia teatrale costituita da professionisti del settore, che hanno recitato, danzato, e dato vita, con l’ausilio di suggestivi effetti scenici e di suoni, ad uno spettacolo a cielo aperto che ha letteralmente incantato i presenti.
Tutta la rappresentazione è stata condotta con uno stile, marchio di fabbrica della compagnia teatrale umbra, che è restato immutato dalle loro origini ad oggi ovvero “ un particolare linguaggio teatrale di grande impatto visivo, con macchine pirotecniche e fuochi, trampoli e maschere”.
Esibizioni complesse, ma raffinate, e volte a coinvolgere quanto più possibile il pubblico presente. Alcuni trampolieri e attori, giravano e avvicinavano il pubblico, cercando di renderlo protagonista di un sogno, in un’esibizione d’impatto fortemente visivo.
Dopo i ringraziamenti dell’Assessore Giuseppe Mascolo alla compagnia teatrale PICCOLO NUOVO TEATRO per aver preso parte al Doria Festival, e per aver contribuito all’arricchimento dell’offerta culturale non solo di Angri, ma dell’agro nocerino sarnese, anche il primo cittadino, Pasquale Mauri, ha voluto prendere parte ai ringraziamenti e ha aggiunto “avete fatto sognare Angri questa notte”.
In effetti le parole del Sindaco sono state confermate dai presenti, cittadini angresi e dei paesi limitrofi, molto soddisfatti della serata che ha conglobato diverse fasce d’età. L’Assessore Mascolo , in particolare, ha affermato “sono molto soddisfatto. Dopo tanti anni sono ad Angri, e non a Ravello per la rassegna, ma devo ammettere che ne è valsa la pena perché questa sera abbiamo fatto qualcosa, in termini di cultura e spettacolo, per la nostra amata Angri.”

Iscrizione newsletter

Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro
Compagnia di Artisti di Strada,
Via dell'Artigianato, 15
06083 - Bastia Umbra (Pg)
P.I.03123460549

Tel. +39 075 7980672
Fax +39 075 7980673


Email Compagnia - info@piccolonuovoteatro.it
Email Scuola Circo - info@scuolacircorataplan.it
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi