Press
Corriere dell'Umbria
27 luglio 2010

Piccolo Nuovo Teatro di scena a Giffoni

giffoniBASTIA UMBRA – Questa sera il Piccolo Nuovo Teatro di Bastia Umbra andrà in scena al Giffoni Film Festival, la più importante rassegna di film per ragazzi. Un grande successo per la nuova realtà creatasi dalle ceniri di una storica compagnia di teatro di strada Umbra. Nata dalla volontà dei professionisti proveninti dalla vecchia compagnia, il Piccolo Nuovo Teatro intende accrescere la professionalità acquisita nel campo dello spettacolo teatrale.


In modo particolare, si pensi alle competenze di interpreti che lavorano con trampoli, maschere e effetti pirotecnici, utilizzando gli effetti visivi per comunicare la tradizione rinascimentale e, contemporaneamente, portare in tournée uno dei prodotti culturali di maggior prestigio di Bastia Umbra.
“Il team teatrale del Piccolo Nuovo Teatro – spiega Giorgia Ceccarelli, presidente della cooperativa Piccolo Nuovo Teatro – condivide percorsi, obiettivi comuni e idee finalizzate a costruire un futuro comune ben chiaro a tutti i suoi soci fondatori. Una modalità lavorativa frutto di una filosofia che guarda in avanti rispetto al pre esistente e che pur cercando di mantenere la tradizione da cui proviene, si pone l'obiettivo di rompere muri da troppo tempo consolidati e propiettarsi nel futuro con una nuova veste e una nuova filosofia di spettacolo".

Iscrizione newsletter

Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro
Compagnia di Artisti di Strada,
Via dell'Artigianato, 15
06083 - Bastia Umbra (Pg)
P.I.03123460549

Tel. +39 075 7980672
Fax +39 075 7980673


Email Compagnia - info@piccolonuovoteatro.it
Email Scuola Circo - info@scuolacircorataplan.it
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi