Rassegna Stampa

Il teatro di strada si impara con il Piccolo nuovo teatro

presentazione scuola circo Rataplan in provinciaDi attori ingessati dietro il leggio ne esistono sempre meno. Per saper gestire il proprio corpo e per fare vero teatro occorre librarsi in aria, camminare con i trampoli, imparare la nobile arte della drammatizzazione.
E’ questo quello che hanno spiegato gli insegnanti della scuola di arti teatrali del “Piccolo nuovo teatro” di Bastia, ieri in Provincia per presentare i nuovi corsi rivolti ai ragazzi dai 6 ai 18 anni.

L’assessore provinciale Donatella Porzi ha salutato i piccoli attori intervenuti all’incontro e ha spiegato: “L’esperienza che si fa nella scuole di recitazione è non solo fondamentale per la nostra formazione, ma permette anche una sana crescita e dona un vero equilibrio psicofisico.

Bambini acrobati e giocolieri con l’esaltante esperienza del circo

Bastia Umbra: Articolo dell' 8 Luglio 2013

corriere umbria Bambini acrobati e giocolieri con la scuola di circo RataplanBASTIA UMBRA Un successo oltre ogni più rosea aspettativa quello ottenuto da“Happiness. Giochiamo al circo”, pomeriggio di gioco e divertimento dedicato ai più piccoli.
Sono oltre cento, infatti, i bambini di ogni età che domenica scorsa hanno affollato il centro San Michele per l’iniziativa di gioco e divertimento organizzata dalla compagnia Piccolo Nuovo Teatro.

Oltre 100 bambini all’evento “Happiness” del Piccolo Nuovo Teatro.

Bastia Umbra: Articolo dell'8 Luglio 2013

Happines giornata dedicata al circo per bambiniUn vero successo le prove gratuite di acrobatica “Giochiamo al Circo”, tenutesi domenica 30 giugno al Centro San Michele. Oltre 100 bambini si sono cimentati tra giocoleria, trampoli, equilibrismo e danza area. Il Piccolo Nuovo Teatro invita tutti al prossimo appuntamento di martedì 23 luglio, all’interno della rassegna Bastia Estate
COMUNICATO STAMPA
Un vero successo, oltre ogni più rosea aspettativa. Oltre 100 bambini di tutte le età hanno affollato nel pomeriggio di domenica 30 giugno il Centro San Michele di Bastia Umbra per l’evento “Happiness. Giochiamo al circo”, organizzato dalla Compagnia Piccolo Nuovo Teatro (PNT).
I bambini si sono cementati in divertenti numeri circensi, provando il brivido di salire per la prima volta sui trampoli, volteggiando palline e oggetti secondo l’arte della giocoleria, lasciandosi andare con la danza area e mettendosi alla prova in equilibrio sulla palla e sul filo teso.

Iscrizione newsletter

Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro
Compagnia di Artisti di Strada,
Via dell'Artigianato, 15
06083 - Bastia Umbra (Pg)
P.I.03123460549

Tel. +39 075 7980672
Fax +39 075 7980673


Email Compagnia - info@piccolonuovoteatro.it
Email Scuola Circo - info@scuolacircorataplan.it
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi