Press

LA NOTTE BIANCA a Cava de' Tirreni

notte bianca
GEN
03
Cava de' TirreniQuando: Gennaio 03, 2013



Sabato 5 gennaio l'evento clou delle festività a Cava de' Tirreni. Un'intera nottata di musica, spettacoli, shopping.
Si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Notte Bianca” a Cava de’ Tirreni. Sabato 5 gennaio, a partire dalle ore 21.00, il Borgo porticato sarà la location di musica, animazione e shopping. La manifestazione, presentata stamani, giovedì 3 gennaio, a Palazzo di Città dal sindaco Marco Galdi, dal direttore artistico Julian Oliver Mazzariello e dal coordinatore organizzativo Alfonso Senatore, quest’anno sarà incentrata sul tema del jazz. A chiudere la serata sarà lo spettacolo “Le stagioni dell’amore” a cura del Piccolo Nuovo Teatro, che vedrà in scena artisti di strada, trampolieri e giochi di fuoco.
«Il nostro auspicio è che Cava de’ Tirreni diventi la “città del jazz” - ha aperto il sindaco Galdi -Nelle nostre intenzioni rientra, infatti, il progetto di adibire il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio a Conservatorio per la musica jazz, le cui radici nella nostra città risalgono agli anni ’70».

Tre saranno le postazioni musicali principali previste lungo il centro storico: una inPiazzetta Nicola Di Mauro (comunemente nota come Piazzetta del Purgatorio), una di fronte al Cinema Metropol ed un’altra in Piazza Duomo, dove a mezzanotte si esibirà il sassofonista Stefano Di Battista. Joy Garrison (vocalist newyorchese, figlia di Jimmy Garrison, bassista del quartetto di John Coltrane), Vittorio Frattini (una delle poche voci italiane in grado di misurarsi con il repertorio di Frank Sinatra) e Walter Ricci (la cui padronanza vocale spazia abilmente dal jazz al pop) saranno invece le voci che animeranno la serata nelle tre diverse location a partire dalle ore 21.00.

Gino Del Prete, Amedeo Ariano, Marcello Di Leonardo, Francesco Puglisi, Daniele Sorrentino, Luca Bulgarelli, Andrea Rea, Claudio Colasazza, Alfonso Deidda, Sandro Deidda, Max Ionata e Gerry Popolo: questi gli altri importanti nomi del jazz che in attesa dell’arrivo dell’Epifania si esibiranno nel centro storico metelliano, i cui negozi resteranno aperti fino a tarda ora.

Ad intervallare la musica sarà l’animazione della “Compagnia degli Sbuffi”, che lungo il Corso cittadino metterà in scena la sfilata delle Befane Giganti. A chiudere la serata sarà lo spettacolo “Le stagioni dell’amore” a cura del Piccolo Nuovo Teatro, che vedrà in scena artisti di strada, trampolieri e giochi di fuoco.

Iscrizione newsletter

Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro
Compagnia di Artisti di Strada,
Via dell'Artigianato, 15
06083 - Bastia Umbra (Pg)
P.I.03123460549

Tel. +39 075 7980672
Fax +39 075 7980673


Email Compagnia - info@piccolonuovoteatro.it
Email Scuola Circo - info@scuolacircorataplan.it
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi