Press
SOVERATO(CZ)
08 LUGLIO

Il Piccolo Nuovo Teatro alla festa del Sole di Soverato


Il piccolo Nuovo Teatro alla festa del sole a soveratoTutto pronto sul nuovo lungomare “Giovanni Paolo II” di Soverato, sullo Ionio catanzarese, per la grandiosa “Festa del sole 2011: Aria, acqua, terra, fuoco e meraviglia" di domani sera, un evento pirotecnico-musicale-acrobatico-teatrale unico al mondo, che esalta l’arte italiana in alcuni generi di grande spettacolarità.
L’inizio dello straordinario spettacolo, ideato e organizzato da Ruggero Pegna per la produzione della Provincia di Catanzaro, è fissato per le ore 21.00. L’ingresso è libero. Previsto l’afflusso di oltre trentamila persone da tutta la regione. La seconda edizione della “Festa del sole”, che si preannuncia come uno degli eventi più spettacolari mai visti, avrà un cast sensazionale, con la formidabile compagnia acrobatica dei Sonics, gli effetti speciali e pirotecnici della Parente Fireworks, leader mondiale della tecnologia applicata all’arte pirotecnica, l’acqua delle suggestive fontane danzanti di Viorica, i numeri di teatro pirotecnico del Piccolo Nuovo teatro.

 

Aria, acqua, terra, fuoco e meraviglia, come dice il sottotitolo dell’evento, insieme in una sequenza fantasmagorica mozzafiato. La Festa del Sole, che lo scorso anno ha incantato Lamezia Terme, vuole essere un vero tributo all’estate, in cui il meglio dell’arte pirotecnica mondiale si fonde con il teatro urbano di alcune delle compagnie più apprezzate a livello internazionale, con una serie di effetti e sorprese da lasciare tutti stupefatti, con gli occhi verso il cielo. Nove torri alte dodici metri, una gigantesca gru capace di sollevare il “Pianeta Meraviglia” dei Sonics fino a sessanta metri di altezza, un’enorme vasca per i giochi d’acqua e di luci, decine di apparecchiature ad alta tecnologia per fuochi, luci e fiamme, oltre a un palcoscenico per i numeri piroteatrali del Piccolo Nuovo teatro, faranno da suggestivo set scenografico ai novanta minuti di emozionante e trascinante spettacolo.
Sul filo della voce narrante di Luigi Grandinetti e di un racconto scritto dallo stesso Ruggero Pegna e da Alessandro Pietrolini della Compagnia Acrobatica Sonics, con il sottofondo di una potente e suggestiva colonna sonora, la Festa del Sole 2011 propone uno spettacolare cocktail di effetti speciali e pirotecnici progettati da Fabio Pavanetto e Antonio Parente della Parente Fireworks, emozionanti giochi di luce e di acqua, gli incredibili numeri acrobatici dei Sonics, una delle compagnie acrobatiche più apprezzate al mondo, senza protezioni a decine di metri dal suolo e le splendide coreografie del teatro pirotecnico del Piccolo Nuovo teatro, caratterizzate da eccezionali costumi.
Uno spettacolo multigenere che incastona le meravigliose evoluzioni dei Sonics in una sequenza di quadri fantastici di effetti speciali di tutti i tipi studiati per l’occasione. Uno spettacolo unico e originale che si snoda su un palcoscenico reale e altri spaziali e immaginari, che uniscono la terra al cielo. Il pubblico sarà coinvolto dall’incredibile impatto visivo, ma anche dalle suggestioni del racconto di un viaggio tra le pieghe dell’animo umano, le vie dell’universo e le percezioni della mente alla ricerca dello stupore e della meraviglia, fino alle viscere del sole. Una vera festa del sole che, davvero unica, come garantiscono gli organizzatori, aprirà l'estate catanzarese e calabrese. Wanda Ferro, presentando l'evento, si è dichiarata entusiasta di poter produrre uno spettacolo che fonde varie arti, cultura e grandi emozioni: "Mi auguro - ha detto - che l'estate 2011 possa essere per tutti scoppiettante ed emozionante come questo spettacolo!"

(notizia segnalata da Ruggero Pegna)

Iscrizione newsletter

Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro
Compagnia di Artisti di Strada,
Via dell'Artigianato, 15
06083 - Bastia Umbra (Pg)
P.I.03123460549

Tel. +39 075 7980672
Fax +39 075 7980673


Email Compagnia - info@piccolonuovoteatro.it
Email Scuola Circo - info@scuolacircorataplan.it
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi