Storie tra Raggi di Luce

Spettacoli Medievali

Rievocazioni storiche medievali

il Piccolo Nuovo Teatro realizza e produce spettacoli medievali e per rievocazioni storiche di forte impatto visivo ed emotivo.
Gli spettacoli in oggetto sono pensati in pianta stabile ed hanno mediamente una durata di 50 minuti.
Possono riguardare i miti, come nel caso dello spettacolo Zoé - il principio della vita, che racconta la storia di Dei pagani e di come con l'intrecciarsi dei loro destini si sia giunti alla civilizzazione dell'uomo che da bestia viene elevato a più alto rango dalla dea Cerere, e di come in questo processo l'intervento di Ade re degli inferi, con il rapimento della figlia della Dea Cerere, Proserpina, abbia alla fine per intercessione di Giove portato alla nascita delle stagioni.
Oppure vere e proprie storie e leggende medievali tratte da testi e accadimenti reali, come nel caso dello spettacolo medievale Arcani incanti, che tratta la storia di Matteuccia di Francesco, una strega Umbra del quale a tutt'oggi esistono (e forse sono gli unici) i documenti della sua inquisizione nel museo di Todi.
Lo spettacolo tratta di questa strega benevola che principalmente faceva pozioni d'amore, ma l'amore un giorno incontrò lei e ovviamente si manifesta una rivale che vuole per se quell'uomo, ne scaturisce uno scontro tra le forze del bene e del male nel contendersi l'amore del ragazzo. Chi trionferà? per saperlo è necessario vedere lo spettacolo ricco di fuoco vivo ed effetti pirotecnici, con trampolieri, personaggi a terra e stupendi costumi.

 

Materiale di repertorio - Foto

RSS
 
 
Powered by Phoca Gallery

Iscrizione newsletter

Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro
Compagnia di Artisti di Strada,
Via dell'Artigianato, 15
06083 - Bastia Umbra (Pg)
P.I.03123460549

Tel. +39 075 7980672
Fax +39 075 7980673


Email Compagnia - info@piccolonuovoteatro.it
Email Scuola Circo - info@scuolacircorataplan.it
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi