News

STAGE DI ACROBATICA CONTEMPORANEA

A CURA DI ACCADEMIA KATAKLO' GIULIA STACCIOLI
kataklo stage di acrobatica contemporanea
Le finalità sono molteplici: dal potenziamento dell’aspetto espressivo della propria disciplina, al reinventarsi come performer per costruirsi una professionalità diversa, valorizzando le abilità acquisite e rielaborandole in modo artistico-teatrale.
Atleti e Danzatori avranno la possibilità di fare esperienza della teatralità e della dimensione del palcoscenico.
Una possibilità assolutamente da non perdere per chi desidera sviluppare o completare la figura del danzatore-acrobata non solo come interprete ma come artista-performer autonomo e completo.

UNA OCCASIONE UNICA: durante il WorkLAB i più meritevoli verranno selezionati e potranno usufruire di una Borsa di Studio, che permetterà di partecipare ad una pacchetto di lezioni GRATUITE all’interno dell'Accademia Kataklò Giulia Staccioli presso DANCEHAUS Susanna Beltrami Milano.

Nelle due giornate si affronteranno da un punto di vista Tecnico/Artistico i temi principali che mettono in dialogo il gesto Atletico/Sportivo con quello Coreutico/Espressivo per farcomprendere ai partecipanti come un gesto inizialmente finalizzato ad un ambiente sportivo/competitivo possa essere trasformato e utilizzato in chiave Artistica.

Nello specifico ci sarà una prima parte dedicata all'Attivazione Articolare e Muscolare, presentando già piccoli accorgimenti esecutivi che introdurranno gradualmente l'Allievo/Partecipante al lavoro Kataklò.La parte centrale verterà sulla Trasformazione del Gesto Acrobatico o Preacrobatico avvalendosi di tecniche Contemporanee che, con l'ausilio della musica, raggiungerà una metamorfosi coreutica.Nella fase finale del corso si affronterà la Relazione tra lo Spazio, il Gesto e il Partner; l'Allievo/Partecipante verrà infatti accompagnato, attraverso tecniche teatrali, verso la gestione del proprio corpo all'interno dello Spazio Libero, stimolandolo senza limiti creativi, nell'utilizzare il vocabolario acquisito nella parte precedente del Work per condividerlo con la propria classe.

Gli Obiettivi specifici del lavoro rimangono poi aperti e saranno modellati in base alle risposte degli allievi.
4 e 5 ottobre stage di 12h
sabato dalle 14.00 alle 20.00
domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00
presso Chapiteu Rataplan via dell’artigianato 15 - Bastia Umbra - Perugia
COSTO: 120 euro per i residenti in regione Umbria 100 euro per i fuori regione.

Iscrizione newsletter

Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro
Compagnia di Artisti di Strada,
Via dell'Artigianato, 15
06083 - Bastia Umbra (Pg)
P.I.03123460549

Tel. +39 075 7980672
Fax +39 075 7980673


Email Compagnia - info@piccolonuovoteatro.it
Email Scuola Circo - info@scuolacircorataplan.it
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi