Saggio Scuola Circo Rataplan 2015 - Prima Sera

Saggio 2015 - prima sera

Alice nel paese delle meraviglie

Scuola di Circo Rataplan

Ieri sera, 10/06/2015 presso lo Chapiteau della Scuola di Circo Rataplan, si è svolto il primo dei due spettacoli previsti per la chiusura dell’anno 2014/15.
Un anno intenso, in cui gli allievi si sono messi alla prova e confrontati per rappresentare “Alice nel paese delle meraviglie” , in cui si è letteralmente creata un’atmosfera magica.
  •  Ieri il pubblico ha infatti assistito ad uno spettacolo vero e proprio, ed è il caso di dire che all’interno del tendone non si sono esibiti degli allievi, ma dei piccoli artisti che hanno saputo regalare emozioni, mettendo in evidenza non solamente il loro percorso “tecnico”. Teatro, danza aerea, giocoleria, equilibrismo si sono fusi per dar vita ad un racconto fantastico in cui ciascuno è stato in grado di interpretare personaggi bizzarri e commoventi al tempo stesso.
  •  Insomma che dire, sia i nuovi arrivati che i “veterani” sono stati in grado di creare un gruppo compatto e in sintonia tra loro, dove supporto e collaborazione sono stati gli ingredienti principali per una rappresentazione degna di piccoli professionisti! Lo diciamo a chiare lettere, senza paura di sembrare presuntuosi, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare!
  •  Ovviamente un ringraziamento speciale va anche agli insegnanti, che con grande professionalità e dedizione hanno accompagnato bambini e bambine in un percorso speciale, fatto di incontri e di scambi. Ieri sera sulla pista di Rataplan c’era il mondo in pochi metri quadrati, ragazzi di diverse culture e provenienza hanno condiviso una grande passione, quella dello spettacolo, in tutte le sue forme ( gli allievi hanno infatti recitato sia in italiano che in inglese!).
  •  Che cos’altro possiamo aggiungere, se non esprimere la nostra grande soddisfazione nell’aver visto superare le timidezze e le insicurezze, nell’aver assistito ad un percorso di crescita fatto di autostima e spirito di squadra… Insomma il progetto Rataplan, che vuole promuovere il piacere di fare sport, arte e spettacolo, si è concretizzato e non può che crescere, grazie anche al sostegno e alla fiducia delle famiglie. In attesa di vedere il secondo gruppo di allievi che si esibirà questa sera alle 21.00, rinnoviamo i complimenti ai nostri ragazzi. Ci vediamo questa sera!
Scuola circo rataplan saggio di fine anno 2015
RSS
 
 
Powered by Phoca Gallery

Iscrizione newsletter

Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro
Compagnia di Artisti di Strada,
Via dell'Artigianato, 15
06083 - Bastia Umbra (Pg)
P.I.03123460549

Tel. +39 075 7980672
Fax +39 075 7980673


Email Compagnia - info@piccolonuovoteatro.it
Email Scuola Circo - info@scuolacircorataplan.it
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi