Press

Festival di teatro di strada Alchemika 2015

Alchemika festival di teatro di strada e nouveau cirque 5 GIUGNO - ANTEPRIMA
Nel primo pomeriggio parte da via della Viola la parata itinerante per le strade del centro storico di Perugia. Accompagnata dalla musica della banda del Circo Paniko, la parata arriva fino in piazza Italia per incontrare la Compagnia Piccolo Nuovo Teatro che si aggrega all'allegro gruppo fino a raggiungere Piazza IV Novembre.
Qui, il Piccolo Nuovo Teatro, metterà in scena uno spettacolo comico su trampoli per l'apertura dei festeggiamenti del festival.
Il titolo dello spettacolo di teatro di strada è "CSC - Circondati da Sospetti Circensi", una produzione appena ultimata che debutta in anteprima proprio in occasione di Alchemika 2015.
Al termine si torna tutti in P.zza San Giovanni dal Fosso, nel cuore...

di Via della Viola, per aperitivo e concerto Rockabilly.
La giornata si conclude alle 21.30 nel tendone del Circo Paniko allestito al Parco Santa Margherita, dove il collettivo di artisti metterà in scena la prima del nuovo spettacolo "Gran Paniko al Bazar".

Il Piccolo Nuovo Teatro è partner e collaboratore nella realizzazione del festival. Sin dall'inizio ha sposato il progetto di rilancio del centro storico di Perugia attivato dai ragazzi dell'associazione Fiorivano le Viole.  In pochi anni il gruppo di giovani volontari ha dato vita ad un programma di rivitalizzazione invidiabile, da seguire ed emulare nel metodo, ottenendo pregevoli risultati e riportando colore, tranquillità e attività commerciali in una via centrale e storica di Perugia per troppo tempo abbandonata al degrado.
Alchemika è per noi un progetto su cui investire, a cui dare il massimo del contributo e del sostegno. E' una delle più evidenti dimostrazioni del successo del progetto "Fiorivano le Viole",  esempio palese che con uno sforzo minimo e in collaborazione con i cittadini le amministrazioni potrebbero creare tanto, anche eventi di rilievo che possano supportare il rilancio del centro storico cittadino.

Per questo motivo e per il grande impegno degli organizzatori (tutti volontari!) , auspichiamo che questa manifestazione possa diventare un punto di riferimento per il settore del teatro di strada e del nouveau cirque e che Perugia mostri la sua validità culturale anche in settori diversi, innovativi e non convenzionali. Il meccanismo che la diffusione culturale e i progetti di  "cittadinanza attiva" innescano è indubbiamente vincente, ne beneficia tutto il settore terziario, l'indotto legato al settore immobiliare, le attività commerciali ... tutto riprende vita in un processo virtuoso di crescita della città.
Fiorivano le Viole ha attivato tutto questo e Piccolo Nuovo Teatro con orgoglio continuerà a sostenerli.

I nostri Spettacoli di Teatro di strada

Iscrizione newsletter

Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro
Compagnia di Artisti di Strada,
Via dell'Artigianato, 15
06083 - Bastia Umbra (Pg)
P.I.03123460549

Tel. +39 075 7980672
Fax +39 075 7980673


Email Compagnia - info@piccolonuovoteatro.it
Email Scuola Circo - info@scuolacircorataplan.it
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi